Terms & Conditions

Questi Termini disciplinano l’utilizzo del Servizio e qualsiasi altro Accordo o rapporto giuridico con il Titolare in maniera vincolante.

Il soggetto responsabile del Servizio è: Stefano D’Addabbo con sede legale in via Dante Alighieri, 47 – Bresso (MI) – P.I. 12173190963, indirizzo PEC steven.daddabbo@pec.it (il “Titolare”). Indirizzo e-mail del Titolare: info@fst3.it

INTRODUZIONE

FST3 Training è servizio di personal training e coaching online. Se l’Utente non è d’accordo con una qualsiasi parte di questi termini, non è autorizzato ad avere accesso ai servizi forniti dal Titolare.

MODIFICHE AI TERMINI

Il Titolare si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di modificare o sostituire i presenti termini in qualsiasi momento. In caso di modifiche sostanziali, il Titolare si impegna a a fornire un preavviso di almeno 30 giorni prima dell’entrata in vigore dei nuovi termini. Ciò che costituisce una modifica sostanziale sarà determinato a esclusiva discrezione del Titolare.

I termini e le condizioni aggiornati sono disponibili e accessibili online. È responsabilità dell’Utente verificare la presenza di modifiche ai presenti termini. Continuando ad accedere o utilizzare il Servizio dopo l’entrata in vigore di tali revisioni, l’Utente accetta di essere vincolato dai termini così modificati.

CONDIZIONI D’USO DEL SERVIZIO

Salvo ove diversamente specificato, le condizioni d’uso del Servizio esposte in questa sezione hanno validità generale. Ulteriori condizioni d’uso o d’accesso applicabili in particolari situazioni sono espressamente indicate in questo documento.

Utilizzando il Servizio, l’Utente dichiara di soddisfare i seguenti requisiti:

L’Utente agisce come consumatore;
L’Utente deve avere almeno 18 anni;
L’accesso al Servizio da parte di minori è consentito solo sotto supervisione dei genitori o di chi ne fa le veci;

MONITORAGGIO E SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

Il titolare si riserva il diritto di rifiutare di fornire il Servizio a chiunque e ha la facoltà di monitorare, chiudere o sospendere l’accesso al Servizio in qualsiasi momento.

Il Titolare si riserva il diritto, ma non l’obbligo, di monitorare le attività condotte attraverso il Servizio o ad esso correlate.

Il Titolare ha inoltre il diritto di disattivare, chiudere o sospendere l’accesso a determinati Servizi in qualsiasi momento: (1) se, a sua esclusiva discrezione, ritiene che l’Utente stia violando e/o o abbia violato i presenti termini; (2) se, a sua esclusiva discrezione, ritiene che l’utente abbia creato un rischio o una possibile esposizione legale per il Titolare, il pubblico in generale, qualsiasi terza parte o qualsiasi altro Utente del Servizio, (3) in risposta a richieste da parte delle forze dell’ordine o di altre agenzie governative, (4) in seguito all’interruzione o alla modifica sostanziale del Servizio, o (5) a causa di problemi tecnici imprevisti. Il Titolare si impegna a informare l’Utente via e-mail dopo tale disattivazione, cessazione o sospensione.

CONTENUTI

Ai fini dei presenti termini, (i) per “Contenuto” si intende qualsiasi forma di informazione, dato o manifestazione creativa e comprende, senza limitazioni, video, audio, fotografie, immagini, illustrazioni, animazioni, strumenti, testi, idee, comunicazioni, risposte, grafici, allenamenti e dati di allenamento, dati biometrici ed elementi di dati da essi derivati, piani di allenamento per i pasti o il fitness, annotazioni, informazioni nutrizionali e ricette.

CONTENUTI PUBBLICATI DAL TITOLARE

Tutti i Contenuti creati dal Titolare e tutti i diritti d’autore, i marchi, i brevetti e gli altri diritti di proprietà intellettuale (registrati e non registrati) relativi al Servizio appartengono al Titolare e/o ai suoi partner o a terzi applicabili.

Ogni Utente mantiene la proprietà, la responsabilità e/o altri diritti applicabili ai Contenuti da lui generati, ma concede una licenza di tali contenuti al Titolare.

Il Titolare e/o i suoi partner o terzi mantengono la proprietà, la responsabilità e/o altri diritti applicabili a tutti i contenuti del Titolare.

Ad eccezione di quanto espressamente previsto nei presenti termini, in alcun modo all’Utente viene concesso il diritto o la licenza di utilizzare qualsiasi Contenuto del Titolare, dei suoi partner o di altre terze parti. In particolare, ma senza esclusioni, è fatto divieto all’Utente di copiare, scaricare, condividere, modificare, tradurre, elaborare, pubblicare, trasmettere, vendere, concedere sotto licenze, trasformare, trasferire/alienare a terze parti o creare opere derivate a partire dal contenuto disponibile tramite l’accesso al Servizio.

Ove però espressamente autorizzato per iscritto dal Titolare, l’Utente è autorizzato a scaricare, copiare e/o condividere determinati contenuti esclusivamente per scopi personali e non commerciali ed a condizione che sia osservata l’attribuzione della paternità dell’opera nonché l’indicazione di ogni altra circostanza rilevante richiesta dal Titolare.

CONTENUTI PUBBLICATI DALL’UTENTE

L’Utente è responsabile dei Contenuti che pubblica sul Servizio, compresa la loro legalità, affidabilità e adeguatezza. Nei limiti di legge, l’Utente rinuncia all’esercizio di diritti morali in relazione al Contenuto fornito.

Tramite la pubblicazione dei Contenuti e ai fini dell’utilizzo ottimale del Servizio, l’Utente concede al Titolare il diritto e la licenza di utilizzare, modificare, eseguire pubblicamente, visualizzare pubblicamente, riprodurre e distribuire tali Contenuti su e attraverso il Servizio.

L’Utente dichiara e garantisce che: (i) ogni Contenuto pubblicato è di sua proprietà o ne ha il diritto di utilizzarlo e di concedere al Titolare i diritti e la licenza previsti dai presenti termini, e (ii) la pubblicazione del suo Contenuto ai fini dell’utilizzo del Servizio non viola i diritti alla privacy, i diritti di pubblicità, i diritti d’autore, i diritti contrattuali o qualsiasi altro diritto di terzi.

RESPONSABILITÀ PER I CONTENUTI FORNITI

La rimozione, cancellazione, il blocco o la rettifica dei contenuti non giustificano alcuna pretesa di risarcimento, rimborso o indennizzo in capo agli Utenti che hanno fornito tali contenuti.

Gli Utenti accettano di mantenere indenne il Titolare da e contro ogni pretesa avanzata e/o danno sofferto a causa di contenuti da essi forniti a o offerti tramite il Servizio.

USO AMMESSO

Il Servizio può essere utilizzato solo per gli scopi per i quali viene offerto, secondo questi termini ed ai sensi della legge applicabile. È responsabilità esclusiva dell’Utente di far sì che l’uso del Servizio non violi la legge, i regolamenti o i diritti di terzi. Pertanto, il Titolare si riserva il diritto di adottare ogni misura idonea a proteggere i propri interessi legittimi. Ogniqualvolta sussista il sospetto che l’Utente ponga in essere violazioni di legge, regolamenti, diritti di terzi e/o i Termini, in particolare, ma senza esclusioni, mettendo in atto una delle seguenti attività:

  1. fingere di soddisfare un qualsiasi requisito di accesso al Servizio o di utilizzo del Servizio, come ad esempio la maggiore età o la qualifica di consumatore;
  2. nascondere la propria identità, utilizzare l’identità altrui o fingere di agire in nome di un terzo, se non autorizzati da tale terzo;
  3. alterare identificativi per nascondere o camuffare l’origine dei propri messaggi o dei contenuti pubblicati;
  4. diffamare, minacciare, abusare, usare pratiche intimidatorie, minacciare o violare i diritti di terzi in qualsiasi altro modo;
  5. promuovere attività che possono mettere a rischio la vita propria o di qualsiasi altro Utente o causare danni fisici;
  • Forza maggiore

Il Titolare non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Titolare dovute ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla sua volontà.

L’adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore.

Il Titolare compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento delle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi forza maggiore.

ATTIVITÀ DI COACHING

Il Titolare fornisce il Servizio al fine di monitorare, gestire e pianificare i programmi di allenamento dell’Utente. Consultare sempre un medico, un dietologo o un nutrizionista qualificato e autorizzato prima di iniziare o modificare programma di allenamento.

SALUTE

Si consiglia all’Utente di consultare il proprio medico di base o il proprio fornitore di assistenza sanitaria e considerare i rischi associati prima di utilizzare il Servizio in relazione a qualsiasi Contenuto relativo a regimi di fitness o benessere. Le condizioni e le capacità di ogni individuo sono diverse e la partecipazione ai Programmi e alle altre attività promosse dal Servizio è a rischio dell’Utente. Se si sceglie di partecipare ai Programmi, lo si fa di propria volontà, assumendosi consapevolmente e volontariamente tutti i rischi associati a tali attività. I Programmi e le altre attività promosse dal Servizio possono comportare rischi anche per chi è attualmente in buona salute.

Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, il Titolare non è responsabile, direttamente o indirettamente, di eventuali lesioni, malattie o danni sostenuti dall’uso o dall’impossibilità di usare il Servizio o le funzioni dei Servizi, compresi i Contenuti o le attività a cui l’Utente accede o di cui viene a conoscenza. Accettando i presenti termini e condizioni, l’Utente conferma di essere l’unico responsabile della propria salute.

NON È UN PARERE MEDICO

I Programmi forniti da, in e/o attraverso il Servizio – inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i Contenuti – hanno finalità esclusivamente informative. Il Titolare non è un professionista del settore medico e non fornisce servizi medici o consigli medici. Nulla di quanto contenuto nel Servizio deve essere interpretato come una consulenza o una diagnosi di questo tipo. Le informazioni e i report generati non devono essere interpretati come sostitutivi del consulto, della valutazione o del trattamento da parte di un medico, e le informazioni rese disponibili su o attraverso il Servizio non devono essere prese in considerazione per prendere decisioni mediche o per diagnosticare o trattare una condizione di salute o una malattia.

L’uso del Servizio non crea un rapporto medico-paziente tra l’Utente e il Titolare.

Se l’Utente è in cura per una condizione di salute o una malattia, se sta assumendo farmaci su prescrizione o se sta seguendo una dieta terapeutica per curare una malattia, deve consultare il proprio medico, un professionista del settore, un dietologo/nutrizionista autorizzato prima di utilizzare il Servizio.

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Prodotti a pagamento

La visualizzazione e l’accesso al Sito Web sono gratuiti, tuttavia l’accesso al Servizio è a pagamento. Le tariffe, la durata e le condizioni applicabili alla vendita del Servizio sono descritte nelle rispettive sezioni del sito e sono soggetti a modifica senza preavviso.

Sebbene il Servizio offerto sia presentato con la massima accuratezza tecnicamente possibile, la rappresentazione tramite qualsiasi mezzo (inclusi, a seconda dei casi, materiali grafici, immagini, colori, suoni) è da intendersi come mero riferimento e non implica alcuna garanzia in merito alle caratteristiche del Servizio acquistato.

Le caratteristiche del Servizio selezionato saranno specificate durante la procedura d’acquisto.

Procedura d’acquisto

Ogni fase, dalla scelta del prodotto fino all’inoltro dell’ordine, fa parte della procedura d’acquisto.

La procedura d’acquisto comprende i seguenti passaggi:

  1. Gli Utenti possono scegliere il Servizio desiderato e verificare la loro scelta d’acquisto.
  2. Dopo aver controllato le informazioni visibili nella scelta d’acquisto, gli Utenti possono effettuare l’ordine.

L’invio dell’ordine comporta quanto segue:

  1. L’invio dell’ordine da parte dell’Utente determina la conclusione del contratto e fa sorgere in capo all’Utente l’obbligo di pagare prezzo, tasse ed eventuali ulteriori oneri e spese, così come specificato nella pagina dell’ordine.
  2. Nel caso in cui il Servizio acquistato richieda un contributo attivo da parte dell’Utente, come la fornitura di informazioni o dati personali, specificazioni o richieste particolari, l’inoltro dell’ordine costituisce in capo all’Utente anche l’obbligo di collaborare di conseguenza.
  3. Una volta inoltrato l’ordine, agli Utenti sarà inviata una conferma di ricezione dell’ordine.
  4. Tutte le notifiche relative alla procedura d’acquisto sopra descritta saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’Utente a tal fine.

Prezzi

Durante la procedura d’acquisto e prima dell’inoltro dell’ordine, gli Utenti vengono debitamente informati di tutte le commissioni, tasse e costi (comprese eventuali spese di spedizione) che saranno loro addebitati.

I prezzi su questa Applicazione includono tutte le commissioni, tasse e costi applicabili.

Promozioni e sconti

Il Titolare potrebbe offrire, esclusivamente a propria discrezione, sconti o promozioni speciali per l’acquisto del Servizio. Tali promozioni o sconti sono sempre soggetti ai requisiti ed a termini e condizioni previste nella relativa sezione di questa Applicazione.

Mezzi di pagamento

I dettagli relativi ai mezzi di pagamento accettati sono evidenziati durante la procedura d’acquisto. Alcuni mezzi di pagamento sono legati ad ulteriori condizioni o comportano costi aggiuntivi. Tutti i pagamenti vengono gestiti autonomamente da servizi terzi. Pertanto, questa Applicazione non raccoglie dati relativi al pagamento – quali numeri di carta di credito – ma riceve una notifica una volta che il pagamento è andato a buon fine. Nel caso in cui il pagamento effettuato con uno dei mezzi disponibili fallisca o venga rifiutato dal fornitore di servizi di pagamento, il Titolare non è obbligato a eseguire l’ordine. Eventuali costi o commissioni derivanti dal pagamento fallito o rifiutato sono a carico dell’Utente.

Riserva dei diritti d’uso

Fino alla ricezione del pagamento del prezzo integrale di acquisto da parte del Titolare, l’Utente non acquista i diritti d’uso del Servizio ordinati.

Durata del contratto

Grazie alla sottoscrizione dell’abbonamento, l’Utente riceve un Prodotto in via continuativa o periodica. L’abbonamento è a tempo determinato e decorre dal giorno in cui il Titolare riceve il pagamento e restano attivi per la durata di abbonamento scelta dall’Utente o altrimenti indicata durante la procedura d’acquisto. Una volta terminata la durata dell’abbonamento, il Servizio non sarà più accessibile.

DIRITTI DELL’UTENTE

Diritto di recesso

Il Servizi sono offerti al consumatore e quindi l’Utente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni, salve le esclusioni e i limiti indicati sotto. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dalla conclusione del contratto o dal singolo acquisto.

Esempio: se l’utente acquista il servizio l’1 gennaio, potrà recedere il contratto entro il 15 gennaio, prima di aver iniziato il rapporto di collaborazione e di aver ricevuto tutto il materiale.

Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto a informare FST3 Training della tua decisione di recedere dal contratto di acquisto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica) al seguente indirizzo: [steven.daddabbo@pec.it]. Verrà trasmessa una conferma di ricevimento del recesso via mail. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se l’Utente recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di FST3 Training, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Titolare è informato della decisione di recedere dal presente contratto.

I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che l’Utente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, l’Utente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Nel caso in cui l’Utente eserciti il diritto di recesso dopo aver presentato richiesta di iniziare la prestazione del Servizio durante il periodo di recesso, è tenuto a versare al Titolare un importo proporzionale a quanto fornito fino al momento in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto, rispetto a tutte le prestazioni previste dal contratto. L’importo proporzionale che il consumatore deve pagare al Titolare è calcolato sulla base del prezzo totale concordato nel contratto.

Eccezioni al diritto di recesso

È escluso il recesso dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso dell’Utente e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto.

Esempio:

se l’utente dovesse decidere di rescindere il contratto dopo 14 giorni dal pagamento, dopo aver espresso la decisione di ricevere la prestazione del servizio da parte di FST3 Training, l’utente avrà perso il diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ E MANLEVA

Utenti Europei

Manleva

L’Utente si impegna a manlevare e tenere indenne il Titolare e i suoi sottoposti, affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner e dipendenti da qualsivoglia rivendicazione o pretesa – compresi, senza alcuna limitazione, oneri e spese legali – avanzata da terzi a causa di o in collegamento con comportamenti colposi quali l’utilizzo o la connessione al servizio, la violazione dei presenti Termini, la violazione di diritti di terze parti o di leggi da parte dell’Utente, dei suoi affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner e dipendenti, nella misura di legge.

Limitazione della responsabilità per le attività dell’Utente

Fatte salve le disposizioni di legge applicabili in materia di responsabilità per danno da prodotto, è esclusa ogni pretesa risarcitoria nei confronti del Titolare (o di qualsiasi persona fisica o giuridica che agisca per suo conto).

Quanto precede non limita la responsabilità del Titolare per morte, danno alla persona o all’integrità fisica o mentale, danni derivanti dalla violazione di obblighi contrattuali essenziali, quali gli obblighi strettamente necessari al raggiungimento della causa del contratto, e/o ai danni provocati con dolo o colpa grave, a condizione che l’utilizzo del Servizio da parte dell’Utente sia stato idoneo e corretto.

In particolare, nei limiti sopra riportati, il Titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda:

  1. eventuali mancati guadagni o altre perdite, anche indirette, che l’Utente potrebbe aver subito (quali, a mero titolo esemplificativo, perdite commerciali, perdita di ricavi, di profitti o risparmi preventivati, perdita di rapporti contrattuali o commerciali, perdita di avviamento o danni alla reputazione, etc.)

DIRITTO DI SOSPENSIONE

L’utente ha il diritto di sospendere il servizio per un massimo 8 settimane complessive se verrà acquistato il servizio annuale con certificato medico che attesti l’impossibilità di allenarsi. Si ricorda che il servizio di coaching prevede anche la possibilità di rieducazione motoria, quindi a meno che non si incorra in infortuni gravi (che appunto dovranno essere testimoniati da una certificazione medica) non ci sarà motivo di interruzione.

DISPOSIZIONI COMUNI

Nessuna rinuncia implicita

Il mancato esercizio di diritti di legge o pretese derivanti da questi termini da parte del Titolare non costituisce rinuncia agli stessi. Nessuna rinuncia può essere considerata definitiva in relazione ad uno specifico diritto o a qualsiasi altro diritto.

Per garantire il miglior livello di servizio possibile, il Titolare si riserva di interrompere il Servizio per finalità di manutenzione, aggiornamenti di sistema o per qualsiasi altra modifica, dandone idonea notizia agli Utenti.

Nei limiti di legge, il Titolare si riserva di sospendere o terminare completamente il Servizio. In caso di terminazione del Servizio, il Titolare si adopererà affinché gli Utenti possano estrarre i propri Dati Personali e le informazioni secondo le disposizioni di legge.

Inoltre, il Servizio potrebbe non essere disponibile per cause che si sottraggono al ragionevole controllo del Titolare, quali cause di forza maggiore.

RIVENDITA DEL SERVIZIO

Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare il Servizio in toto o in parte senza previo consenso scritto del Titolare, espresso direttamente o attraverso un legittimo programma di rivendite.

PRIVACY POLICY

Le informazioni sul trattamento dei Dati Personali sono contenute nella privacy policy del Servizio.

Proprietà intellettuale

Senza pregiudizio ad alcuna previsione più specifica contenuta nei Termini, i diritti di proprietà intellettuale ed industriale, quali ad esempio diritti d’autore, marchi, brevetti e modelli relativi al Servizio sono detenuti in via esclusiva dal Titolare o dai suoi licenzianti e sono tutelati ai sensi della normativa e dei trattati internazionali applicabili alla proprietà intellettuale.

Tutti i marchi – denominativi o figurativi – ed ogni altro segno distintivo, ditta, marchio di servizio, illustrazione, immagine o logo che appaiono in collegamento con il Servizio sono e restano di esclusiva proprietà del Titolare o dei suoi licenzianti e sono tutelati ai sensi della normativa e dei trattati internazionali applicabili alla proprietà intellettuale.

CESSIONE DEL CONTRATTO

Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre di, novare o appaltare singoli o tutti i diritti e le obbligazioni secondo questi Termini, avendo riguardo per gli interessi legittimi degli Utenti.

L’Utente non è autorizzato a cedere o trasferire i propri diritti e le proprie obbligazioni secondo i Termini senza il consenso scritto del Titolare.

COMUNICAZIONI

Tutte le comunicazioni inerenti all’uso del Servizio devono essere inviate ai recapiti indicati in questo documento.

CLAUSOLA DI SALVAGUARDIA

Qualora alcuna delle disposizioni di questi Termini dovesse essere o divenire nulla o inefficace ai sensi della legge applicabile, la nullità o inefficacia di tale disposizione non provoca inefficacia delle restanti previsioni, che permangono pertanto valide ed efficaci.

Utenti europei

Qualora una disposizione di questi Termini dovesse essere o divenire nulla, invalida o inefficace, le parti si adopereranno per individuare in via amichevole una disposizione valida ed efficace sostitutiva di quella nulla, invalida o inefficace.

In caso di mancato accordo nei termini predetti, se permesso o previsto dalla legge applicabile, la disposizione nulla, invalida o inefficace sarà sostituita dalla disciplina legale applicabile.

Fermo restando quanto sopra, la nullità, invalidità o inefficacia di una specifica disposizione di questi termini non comporta nullità dell’intero Accordo, a meno che le disposizioni nulle, invalidi o inefficaci nel quadro dell’Accordo siano essenziali o di tale importanza, che le parti non avrebbero concluso il contratto se avessero saputo che la disposizione sarebbe stata invalida, ovvero in casi in cui le disposizioni residue comporterebbero un onere eccessivo ed inaccettabile per una delle parti.

LEGGE APPLICABILE

I Termini sono disciplinati dalla legge del luogo in cui è stabilito il Titolare, così come indicato nella relativa sezione di questo documento a prescindere dalle norme di conflitto.

ECCEZIONE PER CONSUMATORI EUROPEI

Tuttavia, a prescindere da quanto precede, se l’Utente agisce come Consumatore Europeo ed ha residenza abituale in un paese la cui legge prevede un livello di tutela dei consumatori superiore, prevale tale superiore livello di tutela.

FORO COMPETENTE

Salvo diversa disposizione di legge, la competenza esclusiva a conoscere qualsiasi controversia derivante da o in collegamento con i termini spetta al giudice del luogo in cui il Titolare è stabilito, così come indicato nella relativa sezione di questo documento.

COMPOSIZIONE AMICHEVOLE DELLE CONTROVERSIE

Gli Utenti possono segnalare eventuali controversie al Titolare, che cercherà di risolvere in via amichevole.

L’Utente può indirizzare un reclamo all’indirizzo e-mail del Titolare indicato in questo documento, includendo una breve descrizione e, se del caso, i dettagli dell’ordine, acquisto o account interessato.

Il Titolare provvederà ad evadere la richiesta senza indebito ritardo ed entro 7 giorni dalla sua ricezione.

PIATTAFORMA DI RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE CON I CONSUMATORI

La Commissione Europea ha introdotto una piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie che favorisce la composizione extragiudiziale di dispute relative a e derivanti da vendite e contratti di servizio online.

Pertanto, ogni Consumatore Europeo può servirsi di tale piattaforma per risolvere qualsiasi controversia derivante da contratti conclusi online, disponibile al seguente indirizzo: https://ec.europa.eu/consumers/odr/.